››Cure canalari - Endodonzia - Devitalizzazioni


Tre definizioni tecniche per indicare la stessa cosa.

È quel ramo dell'odontoiatria che cura la parte malata di un dente. Dente che se non curato dovrà essere estratto. Quindi è importantissimo eseguirla bene per evitare un'estrazione e riuscire a mantenere il dente nel tempo, evitando cure più costose per rimpiazzarlo.

Nel corso degli anni la tecnica è andata progressivamente ad affinarsi, progredendo incessantemente grazie all'avvento di nuove tecnologie, che a loro volta hanno permesso di ottenere risultati affidabilissimi in tempi fino a ieri impensabili.
Elencheremo sommariamente i presupposti tecnologici irrinunciabili e i passaggi sequenziali che sono alla base di una cura canalare moderna e di qualità. L'omissione di uno (o peggio più di uno) di questi pregiudicano la qualità del risultato ottenuto.
Queste note sono accompagnate da fotografie sia per semplificare e facilitarne la spiegazione, sia per stimolare il ricordo di cosa offre la modernissima tecnologia.
Ricordate ed esigete questi presidi, sono stati creati per il Vostro benessere!

Esempio diga applicata Isolamento del dente da trattare: diga, foglio di gomma che avvolge il dente.
La cura canalare è una piccola ferita aperta che se non trattata adeguatamente può causare una grande infezione e perdita del dente.
Quindi è obbligatorio proteggere il dente durante la sua cura per mantenere una sterilità assoluta che assicura:
  • una decontaminazione totale
  • una guarigione più veloce
  • una durata nel tempo
Ci sono altri vantaggi dall'utilizzo di questo importantissimo presidio:
  • più spazi per agire all'operatore
  • più spazi per poter usare in sequenza gli strumenti senza interruzioni che allungherebbero la tempistica
  • nessuna interferenza di guancia/saliva/lingua che renderebbero la prestazione imprecisa, più lunga e non sterile
 
Motore endodontico Preparazioni canali meccanica: vengono eseguite con l'ausilio di speciali strumenti molto flessibili (Nickel e Titanio) in grado di seguire le naturali curvature dei canali ed asportare i tessuti malati grazie ad un motore appositamente designato che permette tempi brevissimi con una notevole precisione e si ferma da solo quando l'impegno dentro il canale è eccessivo, o ha raggiunto la sua fine.
 
Rivelatore di apici Misurazione lunghezza canali: con sistemi elettronici appositi è possibile conoscere la lunghezza esatta di ogni canale.
Ciò permetterà dopo di sigillarlo fino all'ultimo millimetro, conoscendone la lunghezza esatta.
 
Thermafil
Fornetto Thermafil Chiusura canali: avviene grazie ad una gomma calda, riscaldata in apposito fornetto, che solidificandosi lo sigilla ermeticamente per sempre in maniera tridimensionale.
 
Microscopio operatorio
Microscopio operatorio Microscopio operatorio: all'interno di un dente le dimensioni in cui si deve agire sono millimetri, e mezzo millimetro molto spesso fa la differenza!
 
Clessidra Tempistica: la somma degli aiuti tecnologici, obbligatori in una cura canalare di qualità fin quì illustrati oltre ad offrire precisione ne semplifica l'esecuzione, consentendo risultati più certi, veloci e con una maggior garanzia nel tempo.
Una terapia canalare "monoseduta" mai oltre un'ora.
 

otturazione canalare incompleta
Otturazione canalare incompleta
otturazione canalare completa
Otturazione canalare
completa ed uniforme
otturazione canalare incompleta
Otturazione canalare incompleta
otturazione canalare completa
Otturazione canalare
completa ed uniforme

Radiografia finale: indispensabile per confermare la chiusura del canale/i fino all'ultimo millimetro! Verrà consegnata al paziente.

All'interno del sito, per praticità sono illustrate e spiegate in modo semplice solo le prestazioni più significative perché INNOVATIVE e che differenziano e caratterizzano la moderna odontoiatria tecnologica.

Cellulare: 340 55 18 588
QUALUNQUE PRESTAZIONE


di massima qualità accessibile a chiunque e senza rinunciare alla qualità dei materiali e tecnologie impiegate!

24h

Prontosoccorso dentistico

340 55 18 588

sicuramente troverete:


VELOCITÀ
EFFICIENZA
DISPONIBILITÀ
CONVENIENZA
INNANZITUTTO
UN'ENDODONZIA
MIGLIORE


QUALITÀ
RADIOLOGICAMENTE
DOCUMENTATA


GARANZIA
NEL TEMPO



Logo HI-TECH

Logo HI-TECH