››Come contattarci e raggiungerci



dott. Rocco La Valle

dott. Rocco La Valle

medico chirurgo odontoiatra


    Via Caracciolo, 1
    21100 - Varese (VA)
    P.IVA 01997380132 C.F. LVLRCC50E18D969Q

    Cellulare: 340 55 18 588


Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all'Università degli Studi di Genova con il massimo dei voti (1979), l'ottima conoscenza delle lingue e l'entusiasmo giovanile subito gli hanno permesso di non interrompere ma continuare ad approfondire la sua formazione accademica di base e di ampliarla nella Ricerca Clinica all'estero.
Inizialmente alla HOECHST AG Francoforte (R.F.T.) come ricercatore Clinico Referente Italiano dell'E.C.D.U. (European Clinical Development Unit) diretto dall dott. Norbert Bender.
Poi dieci anni negli Stati Uniti come Clinical Project Leader dove manteneva costanti contatti giornalieri e faceva frequenti viaggi nei centri di Ricerca Clinica in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Francia, Inghilterra e Germania.
Partecipava attivamente e coordinava i collegamenti per la progressione e realizzazione di studi clinici internazionali, di fase 2 e 3, di farmaci cardiovascolari (d'emergenza e di prevenzione) e di nuove tecnologie chirurgiche in fase di studio, sviluppo e preparazione all'utilizzo.
Alla loro conclusione, presentazione e discussione dei risultati in pubblicazioni e in congressi internazionali.
Team che progettava, pianificava e portava a termine (fino alla pubblicazione ed alla registrazione per l'utilizzo) studi multicentrici internazionali di prevenzione degli effetti dell'ipertensione sugli organi bersaglio, tra cui i più significativi:
 - A.I.R.E. (Acute Infarction Ramipril Efficacy)
 - R.E.I.N. (Ramipril Efficacy In Nephropaty)
 - H.O.P.E. (Heart Outcomes Prevention Evaluation)
Consulente per stesure, elaborazioni e revisioni finali prima della pubblicazione di testi, scritti scientifici e di brevetti in inglese, francese ed italiano.
Il coinvolgimento in programmi di sviluppo e produzione di nuove tecnologie chirurgiche comprendeva anche materiali biocompatibili utilizzati in odontoiatria e nella fattispecie viti e componentistica per l'implantologia allora ai primordi (1989).
Quindi frequenti congressi, seminari, aggiornamenti in tutto il campo odontoiatrico diventavano l'esclusivo interesse della sua attività.
Fin da allora ha subito introdotto nella sua pratica clinica le innovazioni tecnologiche valide man mano che venivano presentate per l'utilizzo, per cui ora esercita un'odontoiatria hi-tech.
Si dedica esclusivamente allo studio, al trattamento conservativo prima e chirurgico dopo, delle varie patologie della bocca.
Ha una casistica imponente per vent'anni di esperienza clinica in endodonzia ed in chirurgia orale a qualsiasi livello.
Ha un'intensa attività clinica interrotta solo da costanti e numerose partecipazioni ai maggiori congressi annuali di aggiornamenti del settore, i cui attestati sono raccolti in un funzionale e discreto raccoglitore nella sala di attesa.

All'interno del sito, per praticità sono illustrate e spiegate in modo semplice solo le prestazioni più significative perché INNOVATIVE e che differenziano e caratterizzano la moderna odontoiatria tecnologica.

Cellulare: 340 55 18 588
QUALUNQUE PRESTAZIONE


di massima qualità accessibile a chiunque e senza rinunciare alla qualità dei materiali e tecnologie impiegate!

24h

Prontosoccorso dentistico

340 55 18 588

sicuramente troverete:


VELOCITÀ
EFFICIENZA
DISPONIBILITÀ
CONVENIENZA
LA DIFFERENZA
CHE
TI ASPETTA



QUALITÀ
E
CONVENIENZA
CHE
VALGONO
UN VIAGGIO



Logo HI-TECH

Logo HI-TECH